Albertino e Carlo Colombo lanciano per Antoniolupi MXTP, un dj desk esclusivo e customizzabile capace di unire musica e design d’alta qualità; MXTP nasce dall’inedita collaborazione tra l’innovativo design di Carlo Colombo, l’esperienza nel settore della produzione di Antoniolupi e la competenza nel mondo della musica e dei dj del direttore artistico di Radio m2o.
MXTP nasce da un’intuizione di Albertino, un dj desk non più limitato alla semplice funzionalità, ma che possa essere anche un oggetto di design di culto dal marcato carattere estetico con elementi tecnologici estremamente attuali e proiettato al futuro. Carlo Colombo nel progettarlo ha accorpato forme molto morbide ed eleganti in un oggetto quasi futuristico dalla purezza estetica accentuata. Per la sua realizzazione Carlo Colombo e Albertino si sono poi rivolti ad Andrea Lupi di antoniolupi, imprenditore visionario e lungimirante che ha accolto immediatamente la sfida con molto entusiasmo. Subito dopo l’incontro tra i tre a novembre 2023 è iniziata la fase di realizzazione – che prevede 3 finiture, in nero, grigio e oro – per la presentazione esclusiva prevista al prossimo Salone del Mobile.
L’acronimo “MXTP” vuole rappresentare un nuovo concetto di mixtape, combinando elementi di design e innovazione ispirati alla forma e alla funzionalità delle musicassette. Visto dall’alto, il perimetro del piano del dj desk ricorda infatti la forma della musicassetta, per una fusione di elementi che vogliono creare un’identità distintiva e innovativa per questo prodotto, capace di unire richiami del passato, necessità del presente ed echi del futuro. MXTP non si limita infatti a rispondere alle esigenze del presente, ma anticipa in qualche modo le future tendenze e frontiere del design dell’intrattenimento.
“Quando Carlo Colombo e Albertino mi hanno raccontato questo progetto,” dichiara Andrea Lupi CEO dell’azienda di famiglia antoniolupi “sono rimasto immediatamente colpito e ho accettato con grande entusiasmo la sfida di realizzare un oggetto che prima non esisteva. Si tratta di un’ennesima grande prova per la mia azienda, un’opportunità per dimostrare ancora una volta la nostra capacità di innovare e creare soluzioni uniche nel loro genere. Il risultato finale è davvero straordinario, il dj desk MXTP è un prodotto innovativo con infinite potenzialità e non vedo l’ora di condividere questo progetto con il mondo e di vedere la sua accoglienza da parte del pubblico“.