Il progetto di Mentorship di Carlo Colombo • Architetto, CEO & Founder Project Design of Studio A++, in collaborazione con il brand Pagani Automobili, chiama al lavoro gli studenti del Master in Interior Contract Design, chiedendo loro di interpretare e rappresentare una frase di Leonardo da Vinci all’interno di un progetto residenziale a Dubai.
Gli studenti infatti contribuiranno alla progettazione degli spazi della Pagani DaVinci Tower, progetto che vedrà la luce a fine 2023, reinterpretando l’essenza del brand restando fedele al suo DNA. Le aree che verranno progettate sono quelle della lobby, della piscina e della penthouse che si affaccia sul mare, ogni spazio sarà caratterizzato da un allure di esclusività, unicità e Made in Italy.
Per gli studenti sarà un’occasione per mettersi alla prova con un progetto reale che li metterà davanti a una realtà storica ma in continua evoluzione come quella di Pagani, che ha la necessità di adattarsi a diversi contesti restando fedele a se stessa.
Per questo progetto gli studenti saranno guidati da Carlo Colombo, che torna a lavorare con gli studenti della School of Design dopo il progetto dell’anno scorso in collaborazione con Elie Saab. <Lavorare con i giovani oggi è fondamentale per lo stimolo, per la crescita>, ha detto il Mentor, che quest’anno con Pagani esplora anche una delle sue passioni personali, quella per le automobili.